Dott.ssa Katia Stoico

Terapia individuale

Sono diversi i motivi per cui ci si rivolge ad uno Psicologo: oltre a problematiche specifiche come depressione, ansia, stress, problemi alimentari, etc., spesso il desiderio di un percorso individuale si presenta in momenti di passaggio della propria vita in cui si fa fatica a ritrovare l’equilibrio che ci permette di vivere in serenità e pace con noi e con il mondo esterno.

Spesso è necessario un cambiamento, di vedute, di comportamento, di stile di vita, ma non riusciamo a fare questo passaggio da soli, oltre a non esserne spesso neanche consapevoli. Le potenziali risorse ci sono ma non ne siamo a conoscenza e non sappiamo come utilizzarle.

Lo Psicologo può aiutarci a raggiungere lo stato di benessere desiderato, mediante una profonda riflessione su di sé, ad inquadrare quali sono le difficoltà che stiamo vivendo o che ci assillano da tempo, a comprenderle e a modificare l’approccio che abbiamo ad esse, mettendoci in discussione, con positive ricadute sui nostri comportamenti e sul nostro stile di vita ed una maggiore consapevolezza di sé.

Il “lavoro di squadra” che Psicologo e paziente fanno insieme, in una relazione di fiducia percepita, permette a quest’ultimo di mettersi in gioco non da solo, in un ambiente protetto, non giudicante e accogliente dove costruire insieme un nuovo modo di approcciarsi alla propria vita!

Dott.ssa Katia Stoico
P.I. 03668320967

Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 6996
Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità

declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2020 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Katia Stoico
© 2020. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.

www.psicologi-italia.it